Gioco delle emozioni

ecco la pagina dedicata alle emozioni, giornaliere o meno.

La mia emozione di oggi è: la pena.

vedere la mia gatta iperattiva sedata per poterle fare un prelievo di sangue, assistere alla sua impotenza, alla mortificazione del suo istinto, all’impossibilità di dire no,  mi ha procurato una profondissima pena.

https://www.youtube.com/watch?v=ItOV_oz1t_s

 


nuovo giorno nuova emozione. l’allegria. Ieri sera ho assistito a uno show originale, pieno di musica, canto, leggerezza. non riuscivo a stare ferma sulla sedia, la condivisione dell’energia di un amico che canta. Un po’ di sole nella notte a perforare la pioggia che sarà.

the way you make me feel!

Share

2 pensieri su “Gioco delle emozioni

  1. Immagino.
    Stessa cosa quando hanno addormentato Platone (il mio cane). Era disteso sul tavolo di alluminio con la lingua di fuori…sembrava trapassato. Mi son venuti i brividi.

  2. Strani i percorsi delle emozioni che a volte sembrano dispiegarsi senza apparente concatenazione. Eppure seguono una logica propria fatta di associazioni, di pensieri e sensazioni evocate talvolta da un sapore, come nel celebre episodio della Recherche di Proust in cui assaporando le madeleine ritorna all’infanzia.
    Per me i più evocativi sono gli odori. Un semplice sentore di caldarroste talvolta è capace di trasportarmi in un altro tempo e in un altro spazio, immersa in un’altra me stessa dimenticata, quasi si fosse misteriosamente attivata una macchina del tempo personale che mi porta a
    rivivere con straordinaria freschezza eventi un attimo prima sepolti nel passato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

17 − dodici =